lunedì 22 febbraio 2016

CHI HA PAURA DEI DIRITTI? | 29/02 ore 20.00 @Cob2



Secondo appuntamento con il ciclo di incontri #civediamoqui organizzato dai Giovani Democratici della Valsamoggia. Questa volta parleremo insieme di uno degli argomenti più discussi del momento: il DDL Cirinnà.


Di cosa tratta questa legge così discussa? E questa Stepchild Adoption? Quali sono i diritti in gioco?
Durante le serata proveremo a fare chiarezza con:

- Dott. Mattia Cuocci (Psicoterapeuta - Sessuologo)
- Sen. Sergio Lo Giudice (Senatore della Repubblica, Commissione Giustizia e Diritti Umani, Partito Democratico)
Introducono Luca Vanelli (Segretario dei GD Valsamoggia) e Patrizia Demaria (Presidente Commissione Pari Opportunità, Comune di Valsamoggia)

All'inizio gli ospiti avranno a disposizione circa 15/20 minuti a testa. Finita l'introduzione ci divideremo in tavoli di lavoro in cui (a rotazione) potremo discutere in maniera più diretta con gli esperti per riuscire a fare chiarezza sugli aspetti a noi meno chiari.
Da questi tavoli di lavoro nasceranno articoli e pillole di informazione che potremo usare come bagaglio personale ogni volta che affronteremo lo stesso discorso con amici e parenti.

È necessario riflettere sul fatto che parliamo sempre di uomini e persone che non possiedono diritti per noi spesso scontati. Si tratta di garantire diritti che ormai solo in Italia mancano. Non possiamo più aspettare, il tempo è scaduto.

Vi aspettiamo (e ci mangiamo anche qualcosa insieme)!

#SFATIAMOLI #civediamoqui

(Per maggiori informazioni contattaci su Facebook nella pagina GD Valsamoggia o manda un whatsapp 340 7524153)

Evento FB QUI




Nessun commento:

Posta un commento